Il Dio della Strega

(Quelle che seguono sono mie idee, anzi, una sola idea. Se offende qualcuno/a non la cambierò per questo.)
Iniziamo col dire quello che non è: non è un Dio giudice trascendente, che vive al di fuori di ciò che ha creato e che se ne sta li ad aspettare di vedere chi sbaglia e chi indovina, per punire o premiare in una logica miserevole per cui se hai fatto bene è per merito della grazia di Dio e se hai sbagliato è per colpa tua.
Vada come vada non pareggi mai, al limite perdi e non ci sono i tempi di recupero.
Il Dio della Strega e di chiunque cammina verso La Dea è un Dio gioioso, è un Dio che ride e gioca e danza e ama. Ama la Dea e la vita, ama le creature della Dea.
E' forte senza essere spietato, è dolce e tenero senza essere smidollato, è coraggioso senza essere arrogante.
E' il Dio che anche gli uomini adoravano prima dell'avvento delle religioni patriarcali.
Hanno fatto di lui un mostro, lo hanno demonizzato (il daimon è solo uno spirito, era uno spirito della Natura come Pan, da li a non capirlo e farlo diventare cattivo, dando il nome di demonio a tutto ciò che è malvagio il passo è stato breve), ne hanno fatto un mostro che attirava le povere sventurate e che le volgeva al male o finiva di volgercele.
Niente di più falso.
Il Dio è il Compagno e Figlio e Amante della Dea in una perfetta comunione con lei.
Da lei nasce, da lei prende tutto, a lei si dona, col suo seme e con la sua forza, ponto a servirla e amarla.
Quando muore è in lei che torna, pronto a rinascere.
Ogni mito in ogni parte del mondo ha una divinità maschile stagionale che deve morire per dare la vita, anzi, per fecondarla, perchè è la divinità femminile che dona la Vita e la dà in abbondanza.
E' stato raffigurato dai cristiani come un caprone (essendo un Dio della fertilità, sensuale e gioioso, cosa che dalla Chiesa è sempre stata vista come riprovevole è spesso raffigurato in modi allusivamente sessuali. La Chiesa è sessuofoba, salvo poi condonarsi mille turpitudini e mettere il giogo sulle spalle dei suoi fedeli) che viene adorato dalle streghe nei Sabba.
Niente di più sbagliato.
Lui è si adorato, ma perchè è il Dio, la parte maschile del creato.
E' quello che gli uomini erano prima dell'avvento del patriarcato, quando gli uomini amavano le donne e le rispettavano e le veneravano in quanto sacre, datrici di vita non solo fisica ma anche spirituale.
Il Dio della Strega, il Dio dai palchi di corna, il Dio Cernunnos o Herne o Dioniso o Shiva o comunque vogliate chiamarlo è l'espressione più bella e più pura della mascolinità.
Di quei nostri compagni che ci sono stati strappati e sostituiti da beceri padroni che pretendono e non danno, che picchiano e stuprano e si arrogano il diritto di decidere, di ammazzare mogli, figli, compagne...
Questi uomini qui non sono uomini.
Questi si che sono mostri, che sono demoni nel senso spregiativo della parola, non il Dio dai palchi di corna o dai piedi caprini.

Il Dio delle Streghe è davvero Altro.
Il mio Dio, che adoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Autoconoscenza

Chi è la Strega del Mare